Salve a tutti, mi chiamo Raffaella Coreggioli, sono nata e cresciuta a Ferrara, attualmente vivo in un bellissimo paesino fra le province di Padova e Venezia, la mia passione per la fotografia, in particolare per la macrofotografia praticamente è iniziata qui, per il momento è solo un hobby, infatti il mio lavoro è altro, se avete voglia di saperne di più.......

 

Un giorno,di "qualche" anno fa, scopro di avere bisogno di migliorarmi fisicamente,e decido di iscrivermi in una palestra di Body Building.
Quando cominciai,era il 1987,l’impatto fu un po’ traumatico, infatti mi ritrovai in una palestra di soli uomini, i quali non fecero nulla per mettermi a mio agio,(devo dire che allora io ero molto introversa e timida).
Io ero però fermamente convinta che quello era lo sport che volevo fare.
Purtroppo in quella palestra non ci fu un bravo istruttore che mi insegnasse come poter migliorare il mio fisico in maniera significativa, perché, è risaputo che noi donne abbiamo bisogno di lavorare in modo mirato su alcune zone.
Sono rimasta nella suddetta palestra per 2 anni non avendo dei grossi risultati.
Ho cambiato palestra, e per altri 4 anni non fui seguita come volevo io, ( sono estremamente convinta che la figura dell’istruttore in palestra è fondamentale per avere degli ottimi risultati) anche se le attrezzature non mancavano.
Volevo qualcosa di più,di diverso,decido ancora una volta di cambiare sperando di capitare meglio.
E finalmente, la svolta che cambierà la mia vita. Mi iscrivo in una Polisportiva.
Qui trovo un preparatore che appena mi vede, intuisce ciò che voglio e che posso dare e che fin dal primo giorno mi segue e mi insegna tantissime cose che poi nel futuro mi saranno molto utili per il mio lavoro. 
Arriviamo al 1993,anno in cui decido cosa fare della mia vita futura,infatti mi iscrivo ai corsi IFBB per diventare ISTRUTTRICE di BODY BUILDING.
All’ esame finale sono tra i primi, per questo motivo decido di continuare,così l’anno dopo prendo il diploma di ISTRUTTORE FEDERALE.
Si dice che l’appetito viene mangiando e nel 1996 ho conseguito il diploma di PREPARATORE ATLETICO.
Comincio così ad insegnare in una Polisportiva della mia città.
All’ inizio ho molte difficoltà a farmi accettare,specialmente dal sesso maschile, facevo tabelle quasi esclusivamente alle donne, ancora non si fidavano di me “ISTRUTTORE DONNA!!”
Poco a poco sono riuscita ad ottenere la stima e la fiducia della maggior parte degli allievi  e nel giro di qualche mese, mi sono ritrovata a fare più programmi maschili che femminili, con mia grande gioia (gli uomini si lamentano meno sugli esercizi un po’ impegnativi

Ora svolgo l'attivita' di Personal trainer, dove cerco di trasmettere tutta la mia passione per lo sport.

Chi volesse contattarmi per programmi personalizzati questa è la mia mail:

fioregiallo.rc@gmail.com

cell. 3394476022